Storica promozione per il Mirabella nel campionato regionale maschile di Padel 2025.
La squadra maschile di Padel dell’A.S.D. Mirabella ha scritto una pagina storica nel panorama sportivo regionale conquistando la promozione in Serie C. Il traguardo è stato raggiunto sabato 27 settembre, grazie a una vittoria in trasferta contro il temibile Vibo Valentia Padel Club, nella finalissima del tabellone promozione.
Un percorso perfetto è stato il cammino del Mirabella che ha avuto inizio il 24 maggio con la fase a gironi, conclusa a punteggio pieno. Gli atleti hanno superato senza sbavature avversari di grande valore come: Padel Pietrastorta, CKC Padel, RC Padel Academy tutte di Reggio Calabria, Joy Padel di Gioia Tauro e CT Padel Sacro Cuore di Taurianova.
Nel tabellone a eliminazione diretta, il Mirabella ha prima superato il CT Palmi, per poi imporsi nella sfida decisiva contro il Vibo Padel Club, ottenendo così la tanto desiderata promozione.
I protagonisti della vittoria, un gruppo affiatato di atleti che hanno dato il massimo per l’obiettivo comune: Pietro Pirrello (Capitano e Istruttore), Raffaele Staglianò, Charly Tabernaverri, Domenico Pizzi, Andrea Giordano, Alessio Romeo, Vittorio Soldatesca, Francesco Laganà, Andrea Biroccio, Fabrizio Scaffidi Ingiona.
Il team tecnico è formato dal Maestro nazionale argentino Mauro Vidal e dallo stesso Pietro Pirrello, in un connubio di esperienza e passione che si è rivelato vincente.
Un successo che conferma la crescita del club che riaffiliato alla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) nel 2021, continua il suo percorso di crescita, consolidando la propria presenza nel panorama padelistico calabrese.
La promozione maschile segue quella già conquistata dalla squadra femminile nel 2024, segno di un progetto sportivo solido e ben strutturato. Un risultato ancor più significativo se si considera che, tra le 50 squadre partecipanti al Campionato Regionale di Serie D 2025, solo quattro hanno ottenuto il pass per la Serie C: Mirabella Padel, Pegna Padel (Crotone), Giovino Padel (Catanzaro), Dream Team (Rende).
Una festa con ospiti d’eccezione poiché alla finale di Vibo era presente anche il Presidente del Comitato Regionale FITP, Andrea Massimilla, che ha voluto complimentarsi di persona con atleti e staff, dando ulteriore prestigio all’evento.
Il Presidente del club, Santo Praticò, ha voluto ringraziare pubblicamente tutti i protagonisti di questa impresa:
“Un grazie ai nostri straordinari giocatori, al capitano Pietro Pirrello per la sua dedizione instancabile, al maestro Mauro Vidal per il suo apporto tecnico, ai nostri tifosi e alle aziende che ci supportano e credono nel progetto Famiglia Mirabella”, alle aziende sostenitrici che hanno accompagnato la squadra in questa stagione vincente: FG Service, Spartivento Yachts & Charter, Incal Agricola, Bprint.
Complimenti al Mirabella Padel Maschile per questa storica promozione! La Serie C vi aspetta.